2001
Concept: Gianluca Codeghini and Pietro Braione

As the wording says: "the real content of this work becomes your way to see the game.
The rules of this game become your way to see the work." You must find the sense of the game playing it. The same rules and the same end are incumbent to the player. Visually the game is composed from a white grid on black back, every square is a sensitive zone, and to the pressure it generates a sequence of vanishes that accidentally compose visual abstractions, retinal impulses that pattern light like in a black and white filmic sequence.



Come dice la dicitura iniziale:
“Il vero contenuto di quest'opera diventa il tuo modo di vedere il gioco.
Le regole di questo gioco diventano il tuo modo di vedere l'opera.”

Bisogna trovare il senso del gioco giocandolo. Le stesse regole e la fine medesima incombono all’insaputa del giocatore. Visivamente il gioco č composto da una griglia bianca su fondo nero, ogni quadratino č una zona sensibile e alla pressione genera una sequenza di sfumati che casualmente compongono delle astrazioni visive, degli impulsi retinici che pulsano luce come in una sequenza filmica in bianco e nero.


Tecnical support: .swf Flash Mac e PC
Development: Pupilla & Laciecamateria